Termini e condizioni

I presenti Termini e condizioni disciplinano l’uso del sito e l’acquisto di prodotti e/o servizi offerti da EquiPart. Utilizzando il sito, dichiari di aver letto e accettato quanto segue.

1. Limitazioni nell’uso

È vietato utilizzare il sito per finalità illecite, per interferire con la sicurezza o per tentare accessi non autorizzati. Ci riserviamo di limitare o sospendere l’accesso in caso di uso improprio.

2. Proprietà intellettuale (anche di terzi)

Testi, loghi, immagini e contenuti sono protetti dalle norme vigenti. Alcuni marchi e denominazioni appartengono ai rispettivi titolari. È vietata la riproduzione non autorizzata dei contenuti.

3. Emissione e fornitura di servizi

I servizi (es. consulenza, sviluppo, hardening) sono erogati secondo le modalità concordate e nel rispetto delle tempistiche ragionevoli. Eventuali attività extra richiedono conferma.

4. Termini e modi di pagamento

Il pagamento è dovuto integralmente secondo quanto indicato in fattura o in fase di checkout. In caso di mancato pagamento, l’ordine può essere sospeso o annullato.

5. Diritto di recesso (quando applicabile)

Per i contratti a distanza con consumatori, il recesso è normalmente esercitabile entro 14 giorni secondo il Codice del Consumo, salvo i casi di esclusione previsti dalla legge (es. beni confezionati su misura, contenuti digitali avviati, ecc.).

6. Limitazioni di responsabilità

Nei limiti consentiti dalla legge, non rispondiamo di danni indiretti o conseguenti. Restano salvi i diritti inderogabili del consumatore e le responsabilità previste per legge.

7. Garanzia nei limiti previsti dalla legge

Per i beni di consumo, si applica la garanzia legale di conformità con le specificità previste per beni nuovi e usati. Per dettagli, vedi la pagina “Garanzie generali”.

8. Facoltà di rifiutare la fornitura

Ci riserviamo la facoltà di rifiutare o annullare ordini/servizi in caso di indisponibilità, sospetta frode, violazioni dei presenti Termini o per altre ragioni legittime.

9. Varie e legge applicabile

Se una clausola fosse ritenuta invalida, le altre restano efficaci. I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana; eventuali controversie saranno trattate secondo le norme applicabili.